Il libro del giorno

Il libro del giorno

Il libro del giorno

Piccolo omaggio a una saga esilarante e a uno scrittore cazzuto

Mi sedetti sul divano. Leonard uscì dalla stanza e ritornò pochi secondi dopo, con un rotolo di carta igienica in mano e una specie di tubo di plastica nell’altra.
"Voglio mostrarti un piccolo trucco, Hap. Vedi, quando usi l’ultimo foglio di un rotolo di carta igienica per pulirti il culo, estrai dal portarotoli questa specie di tubo di plastica lungo e duro, come il tuo uccello non sarà mai, e lo infili nel buco che si trova al centro di un nuovo rotolo di carta igienica. Perché tutto ciò ti risulti più comprensibile, chiameremo “cazzo” il tubo di plastica e “fica” il buco al centro del rotolo."
"Perciò prendi il cazzo di plastica, lo infili nella fica e scopri che esce dal buco del culo, cioè dalla parte opposta del rotolo."
"A quel punto prendi il cazzo da entrambe le parti e lo incastri nelle tacche apposite del portarotoli. Ed ecco che all’improvviso è apparso un nuovo rotolo di carta da culo al posto di quello che era finito".
"È una spiegazione abbastanza semplice per te?"
"Cristo, Leonard. Non ti sembra di esagerare?"
"Esagerare? Non c’è cosa peggiore di quando ti viene fuori una di quelle merde appiccicose, e ti tocca andare fino all’armadietto a prendere un altro rotolo di carta igienica con lo stronzo ancora appeso al culo."
"Dovresti provarci, una volta o l’altra."
"Non è il mio sport preferito."
"No, eh? Lascia che ti chieda una cosa, Hap. Chi credi abbia sempre cambiato i rotoli di carta igienica, in questa casa?"
"Gli elfi?"
"Sbagliato. Ora ti faccio un’altra domanda. Dopo tutta questa spiegazione, ti senti in grado di infilare il cazzo nella fica?"
"E se il rotolo di carta igienica ha un’emicrania?"

(Rumble Tumble, Joe R. Lansdale)