Grande Giove

Grande Giove

Giardino, una pala in mano, fa freddo ed è quasi il buio. Richiudo le buche scavate dal mio fido Biscotto che mi osserva con aria triste. Ogni giorno chiudo buca e lui ne fa due, il giorno dopo chiudo due e lui ne fa tre, poi riinizia da capo con una, due e poi tre. In questi buchi nasconde i suoi ''tesori'': calzini, peluche, ossa puzzolenti e stronzi di gatto di cui va ghiatto.

Così, in strada, dal nulla si sono palesati due rappresentanti di Geova fermandosi incuriositi dal mio laboriare... io con la pala in mano e Biscotto con un piccolo cilindro marrone scuro in bocca. 
"Salve ma che bello trovare qualcuno che ha tempo di fare del giardinaggio e poi lei e' così giovane....''.
''Non sto facendo giardinaggio, chiudo le buche che ha scavato sto diavolo e devo stare attento perchè, ecco vede! Lascia Biscotto, cos'hai in bocca!? Lascia, lascia bravo. Ma cos'è? Puzza di merda! Ah ok è merda! Cattivo cane non si mangia la merda cattivo!"

grande giove in
"Salve, scusate, non vi do la mano per ovvi motivi, comunque diamoci del tu visto che avremo la stessa età''.
''Perfetto diamoci del tu. Lei, tu conosci la Bibbia?''.
''Si, ne ho sentito parlare, è un libro di storia molto antico, comunque Endrigo piacere''.
"Piacere nostro. Le ti possiamo rubare qualche minuto per spiegarti perchè la Bibbia è fondamentale per ognuno di noi?''.
''Certo fate pure intanto io continuo a sbadilare ma comunque vi ascolto''.

Così passa un'oretta ed ho parlato quasi solo io monologando teorie su energie, telecinesi, extraterrestri, scimmie chimiche etc...Loro quasi ammaliati da tanta semplice saggezza/ignoranza ascoltavano incuriositi, forse, compatendomi, ritti nella stessa posizione, cambiando di tanto in tanto il peso da una gamba all'altra come i fenicotteri .

Ok Si è fatta una certa e decidono di riprendere il cammino da dove sono venuti. Finisco di chiudere l'ultima buca, alzo gli occhi al cielo e tra i miliardi di punti luminosi solo uno non è bianco ma rosso e penso.....
''Grande Giove!''

 

di El Remolino

Sezioni

Seguici

facebook fanzin

facebook fanzin